Rally protagonista al WeChangeIT 2019, Paolo Andreucci e Anna Andreussi special guest

Undici volte campione italiano di rally, Paolo Andreucci con Anna Andreussi sarà l’ospite speciale della IV edizione del WeChange IT Forum di Data Manager

La macchina da rally come metafora della trasformazione digitale. Dal mondo dell’IT a quello dei circuiti di rally – velocità, potenza, affidabilità, sicurezza fanno la differenza. Lo sanno bene i campioni italiani di rally Paolo Andreucci e Anna Andreussi che saranno gli ospiti speciali della IV edizione del WeChange IT Forum di Data Manager, dedicato quest’anno alla convergenza tra IT e Business.

Se la macchina a vapore è stata l’emblema della prima rivoluzione industriale, il futuro ha bisogno di una nuova energia. Non il vapore che alimentava le locomotive, ma quell’altro “STEAM”, mix di saperi fatto di scienza, tecnologia, ingegneria, arte e manifattura.

«Il nuovo rapporto tra IT e Business può prendere ispirazione dalla collaborazione tra pilota e navigatore per raggiungere il successo» – dichiara Loris Bellè, direttore di Data Manager, la rivista professionale dell’ICT che dal 1976 racconta l’evoluzione tecnologica delle imprese italiane.

«Siamo davvero onorati che Paolo Andreucci e Anna Andreussi abbiano accettato di partecipare al nostro evento annuale perché siamo convinti che le vittorie si costruiscano in team, attraverso la fiducia e la collaborazione, per ripartire e accelerare anche dopo battute d’arresto improvvise. Il duo Ucci-Ussi è il simbolo di un connubio perfetto tra volontà e passione, tecnica e talento. L’innovazione è il motore della crescita e non è solo tecnologica, ma parte dalle persone. Le imprese italiane sono campioni di resilienza ma hanno bisogno di recuperare terreno. E per farlo bisogna scendere dalla locomotiva a vapore e salire su una macchina da rally».

 

 

Paolo Andreucci (Castelnuovo di Garfagnana, 21 aprile 1965) è un pilota professionista di rally, 11 volte campione italiano. Nel 2001 con Ford, nel 2003 e 2006 con Fiat, diventa pilota ufficiale Peugeot Italia nel 2009 rally e vince per 8 volte. Guida dal 1987 anno del suo debutto, ottenendo risultati a livello nazionale e internazionale. Tester ufficiale per Pirelli Competizioni, collabora con Subaru, Ford, Fiat, Mitsubishi e Peugeot per lo sviluppo di pneumatici e vetture da competizione. Motorsport ambassador Peugeot, istruttore di guida di 5° livello alla Scuola Federale. Non solo sportivo, ma imprenditore di se stesso, oltre all’attività professionistica brevetta nel 2016 un algoritmo per il calcolo della difficoltà delle curve integrabile ai classici navigatori satellitari e ne crea un’App che in poco più di un anno ha oltre 50mila download.

Anna Andreussi (Artegna, 17 aprile 1972) da studentessa di ingegneria debutta nel 1994, prima con brevi esperienze come pilota in pista e poi come copilota nei rally. Dal 2001, è la navigatrice di Paolo Andreucci. Insieme hanno vinto dieci titoli nel Campionato Italiano Rally. Coppia sulla pista e anche nella vita, il duo Ucci-Ussi ha conquistato dal 2014 al 2018 quattro titoli tricolore con l’intramontabile Peugeot 208 T16.

Partecipa gratuitamente al #WeChangeIT Forum, prenota qui il tuo posto