speaker-info

Alessandro Rancitelli – Bayer

Alessandro Rancitelli – IT Business Partner – Bayer

Nato a Roma e cresciuto in Lussemburgo, dopo la laurea in ingegneria gestionale e la specializzazione in sistemi produttivi, inizia la carriera in ambito farmaceutico ricoprendo diversi ruoli nell’area logistico-produttiva e un percorso come project manager e sviluppo nuovi prodotti in Casa Madre a Leverkusen per tre anni.

Tornato in Italia, dal 2010 IT Business Partner delle Divisioni Bayer Consumer Health e Animal Health.

Da sempre appassionato di innovazione, è referente di progetti speciali in ambito digital health.

Dal 2015 responsabile della Digital Community locale e all’interno dell’Innovation Community globale nel ruolo di Innovation Coach.

Dal 2016 responsabile del progetto di Open Innovation di Bayer G4A (www.grants4apps.it) rivolto a startup attive in ambito Life Science.

Le Mie Sessioni

L’intelligenza artificiale che cambia il mondo dei servizi (Salute, Banche, Assicurazioni)

UniCredit Pavilion - GreenHouse - Piano 2

L’intelligenza artificiale che cambia il mondo dei servizi Le soluzioni più utilizzate sono quelle di Intelligent Data Processing e i Virtual Assistant/Chatbot. Salute, Banche, Assicurazioni rappresentano i settori più attivi nell’introduzione di soluzioni di intelligenza artificiale. Il campo della diagnostica preventiva, consulenza medica e quello del banking-finance-insurance presentano i casi di applicazione più avanzati. Le […]

MAGGIORI INFORMAZIONI