speaker-info

Carlo Bozzoli – Enel Group

Carlo Bozzoli – Global CIO di Enel Group

Carlo Bozzoli è stato nominato Direttore della Funzione Global Information and Communication Technology di Enel nel luglio del 2014, oggi Divisione Global Digital Solutions. Da Gennaio 2020 è anche Amministratore Unico di Enel Global Services. Ha iniziato il suo percorso professionale in Enel nel 1984, presso la Centrale termolettrica di Turbigo e successivamente in Direzione Centrale fino al 1999, dove si è occupato prevalentemente di progetti di business process reengineering.

Dal 2000 al 2009, ha ricoperto diversi ruoli nella Direzione ICT, dove ha guidato la prima introduzione della tecnologia SAP in Enel, il progetto Contatore Elettronico, la Pianificazione IT, la funzione Strategie, Performance & Quality Management. Da ultimo, è stato responsabile delle funzioni di ICT Demand and Delivery per le Divisioni Infrastrutture e Reti, Generazione & Energy Management, Corporate Staff e Service Function. Prima di assumere l’attuale posizione, è stato Responsabile della Funzione Commerciale della Divisione Infrastrutture e Reti Italia per le attività di metering, bilancio energia, rapporti con i trader, connessione clienti e produttori, fatturazione, credito, qualità commerciale e customer care. Membro dell’advisory board dei principali ICT Vendor internazionali, di EuroCIO, CIONET, CIO AICA Forum e della Management Academy for ICT Executives del Politecnico di Milano.

Nato a Modena nel 1962, laureato in Scienze Economiche, è sposato ed ha un figlio.

Assisti a WeChangeIT Forum

Clicca qui e compila il form per assistere gratuitamente all’evento.

Se invece sei un Vendor interessato a sponsorizzare il Forum clicca qui

 

Le Mie Sessioni

SPAZIO CIOEXPERIENCE

Dati, sicurezza, reti. Le città per scaricare a terra gli investimenti dei piani di Digital transformation del Paese. La città come ponte digitale che collega comunità, territori e imprese. E nuovo modello di governance. I CIO come architetti d’impresa, per ripensare i luoghi e i modelli del lavoro e del business. Lo  spunto architetturale come […]

MAGGIORI INFORMAZIONI