speaker-info

Egis Ligorio – La Marzocco

Egis Ligorio – CDO – Head Of Internet of Things & Digital Transformation Program  – La Marzocco

Dopo gli studi accademici in Ingegneria Elettronica ed un Executive Master MBA al Politecnico di Milano Egis Ligorio si è da sempre occupato di innovazione tecnologica, di processo e gestione. Nei 20 anni di carriera professionale ha maturato una consolidata esperienza nella gestione di progetti Ict di System Integration sempre più complessi per aziende pubbliche e multinazionali.

Oggi come Chief Digital Officer della Marzocco Ligorio è responsabile del programma di Digital Transformation e del programma Internet of Things che ha come obbiettivo nel breve periodo quello di leggere, monitorare e controllare da remoto circa 20.000 Coffee Machine localizzate in tutto il mondo. Varie sono le collaborazioni con le università e centri di innovazione tecnologia nell’ambito dell’intelligenza artificiale e della ricerca di nuovi sensori abilitanti lo sviluppo di algoritmi per la definizione di Modelli Predittivi.

Le Mie Sessioni

L’intelligenza artificiale che cambia il mondo della produzione e della logistica (Manufacturing, Utility, Agritech)

UniCredit Pavilion - GreenHouse - Piano 2

In campo manifatturiero, il Machine learning permette di intervenire immediatamente sulle linee di produzione consentendo notevoli risparmi oppure per un’ottimizzazione della catena: l’applicazione di processi e strumenti per garantire un funzionamento ottimale della catena di fornitura di produzione e di distribuzione. I grandi investimenti finalizzati allo sviluppo di veicoli a guida autonoma hanno una ricaduta […]

MAGGIORI INFORMAZIONI