speaker-info

Fabio Degli Esposti – SEA Aeroporti di Milano

Fabio Degli Esposti – CIO – SEA  Aeroporti di Milano

Nato a Milano il 25 giugno 1960

In Cap Gemini Ernst & Young, dal gennaio 1981 al dicembre 1992, con il ruolo di Project Manager e Consulente ICT dove ha seguito progetti presso grandi clienti (Fiat, Barilla, Comune di Milano, Pirelli, ecc.).

Dal 1992 in SEA Aeroporti di Milano dove dal 2008 ricopre il ruolo di Direttore Information and Communication Technology.

In precedenza è stato Responsabile dei Sistemi Gestionali e Amministrativi, dello Sviluppo e Manutenzione Applicazioni Gestionali e Responsabile Gestione dei Progetti e del Servizio.

Ha specifica conoscenza dei sistemi di simulazione delle capacità del settore aeroportuale ed ha collaborato a progetti in ambito aeroportuale con UE e MIT.

E’ tra i membri fondatori e Vicepresidente di CIO Aica Forum che rappresenta i CIO italiani in EURO CIO.

Le Mie Sessioni

L’intelligenza artificiale che cambia il mondo dei servizi (Salute, Banche, Assicurazioni)

UniCredit Pavilion - GreenHouse - Piano 2

L’intelligenza artificiale che cambia il mondo dei servizi Le soluzioni più utilizzate sono quelle di Intelligent Data Processing e i Virtual Assistant/Chatbot. Salute, Banche, Assicurazioni rappresentano i settori più attivi nell’introduzione di soluzioni di intelligenza artificiale. Il campo della diagnostica preventiva, consulenza medica e quello del banking-finance-insurance presentano i casi di applicazione più avanzati. Le […]

MAGGIORI INFORMAZIONI

L’intelligenza artificiale che cambia il mondo della produzione e della logistica (Manufacturing, Utility, Agritech)

UniCredit Pavilion - GreenHouse - Piano 2

In campo manifatturiero, il Machine learning permette di intervenire immediatamente sulle linee di produzione consentendo notevoli risparmi oppure per un’ottimizzazione della catena: l’applicazione di processi e strumenti per garantire un funzionamento ottimale della catena di fornitura di produzione e di distribuzione. I grandi investimenti finalizzati allo sviluppo di veicoli a guida autonoma hanno una ricaduta […]

MAGGIORI INFORMAZIONI

L’intelligenza artificiale che cambia il mondo dei processi, delle vendite e della customer relation (Smart city, Trasporti, Telco, Retail)

UniCredit Pavilion - GreenHouse - Piano 2

Marketing, sales e customer service rappresentano le funzioni aziendali più sensibili all’introduzione di soluzioni di AI. Tutte le tappe del Customer Journey e nuovi scenari d’interazione personalizzata. Come mettere insieme e integrare campagne digitali, ordini via chatbot, supporto decisionale tramite artificial intelligence, servizi di tipo cognitive per il riconoscimento del consumatore online e piattaforme e-commerce […]

MAGGIORI INFORMAZIONI