speaker-info

Giancarlo Pedote – Navigatore oceanico

Giancarlo Pedote navigatore oceanico da vent’anni.

La collaborazione con il suo sponsor storico Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, rappresenta uno dei sodalizi più duraturi nel panorama sportivo mondiale tra un atleta e il suo sponsor. Oltre alla sfida sportiva, Giancarlo Pedote e Prysmian Group condividono anche valori etici quali l’ambizione, la continua ricerca di nuove sfide e l’attenzione per la sostenibilità e lo sviluppo di nuove tecnologie. Nel 2020 sono stati protagonisti al Vendée Globe, giro del mondo in solitario, senza assistenza e senza scalo, detto anche l’Everest della vela, a cui sono arrivati ottavi, a sole 19 ore dal primo. Il miglior risultato mai ottenuto da un italiano.

Laureato in filosofia all’Università degli Studi di Firenze, con la casa editrice Ugo Mursia Editore ha pubblicato ”Il Manuale dello Skipper” (2004) e “Il Manuale del Velista” (2007).

Assisti a WeChangeIT Forum

Clicca qui e compila il form per assistere gratuitamente all’evento.

Se invece sei un Vendor interessato a sponsorizzare il Forum clicca qui

Le Mie Sessioni

SPAZIO CHANGE MAKER

Il cambiamento oltre i luoghi comuni Le imprese e il Paese sono a un bivio. Spetta a noi decidere: lavorare in team e fare le scelte giuste per tracciare la rotta verso la crescita e lo sviluppo. Serve un nuovo modello di leadership oltre la retorica della vittoria. Siamo sulla stessa barca. Si vince e […]

MAGGIORI INFORMAZIONI