speaker-info

Graziella Dilli – Arpa Lombardia

Responsabile ICT e Sistemi Informativi – CIO Arpa Lombardia

Graziella Dilli dal 2011 è responsabile dell’ICT e dei Sistemi Informativi di Arpa Lombardia (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Regione Lombardia), ruolo nel quale sta conducendo, tra gli altri, alcuni importanti progetti a sostegno del processo di continua evoluzione dell’Agenzia, come la digitalizzazione dei processi, la diffusione di tecnologia mobile in campo, il ridisegno e lo sviluppo dei Sistemi Informativi Ambientali, soluzioni di collaboration in cloud.

Nel 2018 è stata nominata Responsabile della Transizione Digitale di Arpa Lombardia.

Nelle esperienze precedenti, prevalentemente per una importante multinazionale dell’Informatica, ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito della conduzione e della vendita di Sistemi Informativi: Responsabile dei Sistemi Informativi interni, Direttore Servizi di Business Intelligence per i clienti italiani e del Sud Europa, Direttore Servizi di Network e Wireless e-business per l’Italia ed il Sud Europa, Direttore Vendite Servizi.

Le Mie Sessioni

Introduzione e primo panel Come accelerare l’innovazione Dati, architetture, processi, tecnologie e servizi L’IT è un formidabile strumento di differenziazione nella competizione fra le imprese, La tecnologia è il catalizzatore della trasformazione del business. Nessun settore industriale è immune dall’impatto della trasformazione digitale, che ha un impatto su tutto dalla supply chain alla customer experience. […]

MAGGIORI INFORMAZIONI