speaker-info

Laura Cancedda – IIT Istituto Italiano di Tecnologia

Senior Researcher Tenured – IIT Istituto Italiano di Tecnologia – Istituto Telethon Dulbecco

Laura Cancedda si è laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche all’Università di Genova nel 1999 e ha conseguito il suo dottorato di ricerca in neurofisiologia alla Scuola Normale Superiore (Pisa, Italia) nel 2003. Dopo il dottorato, si trasferisce in California, all’Università di Berkeley.

A partire dal 2006, rientra in Italia all’IIT, dove oggi coordina la linea di ricerca Local Micro-environment and Brain Development. Riveste inoltre una posizione di ricercatore presso l’Istituto Telethon Dulbecco dal 2016, ed è membro della rete di eccellenza FENS KAVLI.

Nel 2016, riceve anche un Consolidator grant da parte dell’ERC.

Le Mie Sessioni

L’intelligenza artificiale che cambia il mondo dei servizi (Salute, Banche, Assicurazioni)

UniCredit Pavilion - GreenHouse - Piano 2

L’intelligenza artificiale che cambia il mondo dei servizi Le soluzioni più utilizzate sono quelle di Intelligent Data Processing e i Virtual Assistant/Chatbot. Salute, Banche, Assicurazioni rappresentano i settori più attivi nell’introduzione di soluzioni di intelligenza artificiale. Il campo della diagnostica preventiva, consulenza medica e quello del banking-finance-insurance presentano i casi di applicazione più avanzati. Le […]

MAGGIORI INFORMAZIONI