speaker-info

MARIO VENTURI – KEYCRIME

Mario Venturi – CEO KeyCrime

E’ nato a Udine il 09/09/1965 l’ormai ex assistente capo della Polizia di Stato conosciuto negli ambienti investigativi come l’inventore del rivoluzionario software KeyCrime. Si tratta di un programma che consente di “prevedere” i crimini attraverso l’analisi delle abitudini dei rapinatori seriali. Il sistema, che è brevettato ed è in uso come prototipo a titolo gratuito solo alla Questura di Milano, dove Venturi lavorava sin dall’inizio delle sua carriera, ha permesso di ridurre del 58% le rapine alle attività commerciali. Dal 2007 ha portato a decine e decine di arresti di rapinatori seriali.

Dopo aver vinto il concorso per entrare a far parte della Polizia nel 1987, Venturi è stato assegnato alla Squadre Volante milanese, dove ha lavorato per 5 anni. Dalle Volanti è poi arrivato alla Digos (Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali) dove è rimasto per 7 anni. Ha poi avuto un’importante esperienza nel settore antidroga per poi terminare la sua carriera nella Sezione Antirapina della Squadra mobile. Ora è CEO di KeyCrime S.r.l., società che gestisce lo sviluppo dell’applicativo informatico.

Le Mie Sessioni

L’intelligenza artificiale che cambia il mondo dei processi, delle vendite e della customer relation (Smart city, Trasporti, Telco, Retail)

UniCredit Pavilion - GreenHouse - Piano 2

Marketing, sales e customer service rappresentano le funzioni aziendali più sensibili all’introduzione di soluzioni di AI. Tutte le tappe del Customer Journey e nuovi scenari d’interazione personalizzata. Come mettere insieme e integrare campagne digitali, ordini via chatbot, supporto decisionale tramite artificial intelligence, servizi di tipo cognitive per il riconoscimento del consumatore online e piattaforme e-commerce […]

MAGGIORI INFORMAZIONI