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Michele Carmina – Assicurazioni Generali

Michele Carmina – Head of Group Data & Digital IT – Assicurazioni Generali

Laureato in Ingegneria Elettronica, prima di entrare in Generali dove ricopre oggi il ruolo di Head of Group Data & Digital IT, Michele ha lavorato per il settore IT in UniCredit dove ha guidato la digital omnichannel IT factory coordinando un team di circa 500 professionisti.  Precedentemente, ha lavorato in Accenture per 10 anni nel settore dei servizi finanziari.
Nel corso della sua carriera, Michele ha acquisito una profonda conoscenza del mercato finanziario e di complessi progetti IT internazionali

 

Le Mie Sessioni

L’intelligenza artificiale che cambia il mondo dei servizi (Salute, Banche, Assicurazioni)

UniCredit Pavilion - GreenHouse - Piano 2

L’intelligenza artificiale che cambia il mondo dei servizi Le soluzioni più utilizzate sono quelle di Intelligent Data Processing e i Virtual Assistant/Chatbot. Salute, Banche, Assicurazioni rappresentano i settori più attivi nell’introduzione di soluzioni di intelligenza artificiale. Il campo della diagnostica preventiva, consulenza medica e quello del banking-finance-insurance presentano i casi di applicazione più avanzati. Le […]

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L’intelligenza artificiale che cambia il mondo della produzione e della logistica (Manufacturing, Utility, Agritech)

UniCredit Pavilion - GreenHouse - Piano 2

In campo manifatturiero, il Machine learning permette di intervenire immediatamente sulle linee di produzione consentendo notevoli risparmi oppure per un’ottimizzazione della catena: l’applicazione di processi e strumenti per garantire un funzionamento ottimale della catena di fornitura di produzione e di distribuzione. I grandi investimenti finalizzati allo sviluppo di veicoli a guida autonoma hanno una ricaduta […]

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L’intelligenza artificiale che cambia il mondo dei processi, delle vendite e della customer relation (Smart city, Trasporti, Telco, Retail)

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Marketing, sales e customer service rappresentano le funzioni aziendali più sensibili all’introduzione di soluzioni di AI. Tutte le tappe del Customer Journey e nuovi scenari d’interazione personalizzata. Come mettere insieme e integrare campagne digitali, ordini via chatbot, supporto decisionale tramite artificial intelligence, servizi di tipo cognitive per il riconoscimento del consumatore online e piattaforme e-commerce […]

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