speaker-info

Paola Saggese – Unilever

Paola è nata a Roma nel 1972. E’ sposata e ha un bambino di 10 anni. Cresce e si forma nella sua città natale dove dopo il diploma si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio, presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza.

Consegue la laurea nel 1997 portando a termine il corso di laura con indirizzo economico aziendale.
Dopo pochi mesi entra in stage in Ford Italia, prima presso la sede di Roma e poi di Milano.

Entra in Unilever Italia all’inizio del 1998, nella divisone marketing dei gelati Algida, lavorando su tutti i marchi più importanti e conosciuti per entrambi i canali, bar e grocery. Dopo qualche anno si sposta nella divisione vendite per un’esperienza nel trade marketing sempre per la categoria del gelato.
Inizia dopo qualche anno un nuovo percorso marketing presso Findus, divisione di Unilever nel mondo del surgelato, lavora su tutti i marchi storici di Findus e segue anche per tre anni un progetto di innovazione internazionale per Unilever per il lancio di una marca in diversi paesi europei (Regno Unito, Germania, Olanda e Austria).

Al termine della sua esperienza in Findus si sposta nel media di Unilever, inizialmente come Brand Activation and Content manager, cui unisce l’esperienza per la creazione del progetto del CRM di Unilever.

Dopo qualche anno acquisisce il ruolo di Digital Manager e infine diventa responsabile dell’intera unità del media come Direttore media di Unilever Italia, rimane nel ruolo per tre anni.
Completa l’esperienza marketing con la categoria del Personal Care, diventando Direttore marketing.
Attualmente è rientrata nel media di Unilever come Direttore media Italia, Grecia e paesi del Centro Est Europeo.