speaker-info

Salvatore Majorana – Istituto Italiano di Tecnologia

Salvatore Majorana è Direttore del Technology Transfer dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), responsabile della protezione e valorizzazione della proprietà intellettuale generata dalla ricerca scientifica di IIT.

Impegnato nella definizione di metodi e processi per trasferire al tessuto industriale le innovazioni tecnologiche derivate dalla ricerca scientifica di IIT, Salvatore svolge un ruolo attivo anche nella identificazione dei business model e nella strutturazione di Spin Off della ricerca, sviluppando partnership strategiche con imprese e operatori finanziari.

Già Managing Director di una società di investimento impegnata nel settore delle PMI italiane, è stato manager di AT Kearney e Deloitte, investment analyst per il fondo d’investimento KIWI e ricercatore presso Telecom Italia Lab (CSELT). Tra gli attualmente incarichi ricoperti è Expert Reviewer per ERC (European Resarch Council) e Innovation Deputy Leader della Graphene Flagship.

Salvatore si è laureato con lode in ingegneria all’Università di Catania, è stato visiting scholar a UC Berkeley (USA) e ha conseguito l’MBA dell’INSEAD (Francia e Singapore).

Le Mie Sessioni

09:00      Registrazione e welcome coffee 09:30      Introduzione 09:45      Special Guest. Intervista a Salvatore Majorana, Direttore del Technology Transfer dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT)

MAGGIORI INFORMAZIONI