speaker-info

Saverio Ferraro – BNL BNP Paribas

Saverio Ferraro – Deputy CIO – BNL BNP Paribas

Laureato in Ingegneria Informatica e specializzato in Robotica Industriale, ha sviluppato il suo percorso professionale prevalentemente nell’ambito delle Telecomunicazioni in ambito nazionale ed internazionale ricoprendo il ruolo di Program Director per progetti di trasformazione digitale e CIO per aziende rilevanti del settore.

Dopo l’ultima esperienza come IT Director nel Gruppo bancario Iccrea da novembre 2017 ricopre l’incarico di Deputy CIO di Bnl BNP Paribas.

Le Mie Sessioni

L’intelligenza artificiale che cambia il mondo dei servizi (Salute, Banche, Assicurazioni)

UniCredit Pavilion - GreenHouse - Piano 2

L’intelligenza artificiale che cambia il mondo dei servizi Le soluzioni più utilizzate sono quelle di Intelligent Data Processing e i Virtual Assistant/Chatbot. Salute, Banche, Assicurazioni rappresentano i settori più attivi nell’introduzione di soluzioni di intelligenza artificiale. Il campo della diagnostica preventiva, consulenza medica e quello del banking-finance-insurance presentano i casi di applicazione più avanzati. Le […]

MAGGIORI INFORMAZIONI

L’intelligenza artificiale che cambia il mondo della produzione e della logistica (Manufacturing, Utility, Agritech)

UniCredit Pavilion - GreenHouse - Piano 2

In campo manifatturiero, il Machine learning permette di intervenire immediatamente sulle linee di produzione consentendo notevoli risparmi oppure per un’ottimizzazione della catena: l’applicazione di processi e strumenti per garantire un funzionamento ottimale della catena di fornitura di produzione e di distribuzione. I grandi investimenti finalizzati allo sviluppo di veicoli a guida autonoma hanno una ricaduta […]

MAGGIORI INFORMAZIONI

L’intelligenza artificiale che cambia il mondo dei processi, delle vendite e della customer relation (Smart city, Trasporti, Telco, Retail)

UniCredit Pavilion - GreenHouse - Piano 2

Marketing, sales e customer service rappresentano le funzioni aziendali più sensibili all’introduzione di soluzioni di AI. Tutte le tappe del Customer Journey e nuovi scenari d’interazione personalizzata. Come mettere insieme e integrare campagne digitali, ordini via chatbot, supporto decisionale tramite artificial intelligence, servizi di tipo cognitive per il riconoscimento del consumatore online e piattaforme e-commerce […]

MAGGIORI INFORMAZIONI