speaker-info

Sherif Rizkalla – SUPERNAP

Sherif Rizkalla, CEO, SUPERNAP Italia

Sherif Rizkalla è stato nominato CEO di SUPERNAP Italia nel 2019. SUPERNAP è un datacenter modulare che offre la colocation, connettività e sicurezza interna 24x7x365 e garantisce il 100% di operatività ai suoi clienti. Si basa sulla progettazione e sulle operazioni delle strutture Switch SUPERNAP negli Stati Uniti, ed è stato riconosciuto come il datacenter più avanzato nel Sud Europa con più di 500 tecnologie brevettate.

Più recentemente, Sherif ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President Marketing per la Enterprise Business Unit di Du, il principale operatore di telefonia mobile e fissa degli Emirati Arabi Uniti. In precedenza Sherif è stato direttore marketing per il mercato B2B di Wind Tre S.p.A., a seguito della fusione tra Wind Telecomunicazioni e H3G Italia. È entrato in Wind nel 2009, dove ha ricoperto diversi ruoli di leadership come direttore degli acquisti, direttore del marketing per le grandi imprese e capo delle vendite e del marketing per le grandi imprese.

Prima di entrare in Wind, Sherif ha trascorso 12 anni in Alcatel-Lucent, dove ha ricoperto una serie di posizioni nelle vendite, nel marketing e nell’architettura delle soluzioni, in Italia e nella regione del Medio Oriente. Durante la sua carriera in Alcatel, ha trascorso diversi anni in Francia, dove ha gestito e guidato i progetti dei clienti della divisione Broadband. Sherif ha iniziato la sua carriera con Alcatel negli Stati Uniti come ingegnere di rete.

Sherif ha studiato ingegneria informatica alla George Mason University negli Stati Uniti. Ha inoltre conseguito un Master presso George Mason in Data and Mobile Communications Networks Analysis and Design.