speaker-info

Stefano Brandinali – Prysmian Group

Stefano Brandinali – Group CIO e Chief Digital Officer – Prysmian Group

Stefano Brandinali è entrato a far parte del Gruppo Prysmian come Chief Information Officer di Gruppo nel mese di novembre 2015.
In questo ruolo, Stefano ha lavorato per riposizionare l’IT come business partner e motore di innovazione all’interno dell’azienda.
La definizione dell’IT e della strategia digitale, la ridefinizione dell’organizzazione IT e lo sviluppo di soluzioni innovative a margine sono stati i pilastri del suo approccio di trasformazione.
Laureato con Mathematical Praise nel 1991, ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali in importanti società multinazionali (Kraft / Mondelez, Bolton Group, Ferrero, Walgreens Boots Alliance), acquisendo una significativa esperienza internazionale in Lussemburgo e nel Regno Unito.
Ha una buona esperienza di collaborazione con alcune università italiane: Università di Bergamo, Università di Torino, SDA-Bocconi, Politecnico di Milano.
Attualmente è membro dell’Advisory Board della Graduate School of Business del Politecnico di Milano.
Stefano è stato nominato Chief Digital Officer nell’aprile 2018
Appassionato di musica (suona il piano) e dello sport (pratica la corsa e il triathlon), è sempre interessato agli effetti sociali e agli impatti comportamentali dell’introduzione di nuove tecnologie nel mondo degli affari

 

Le Mie Sessioni

Introduzione e primo panel Come accelerare l’innovazione Dati, architetture, processi, tecnologie e servizi L’IT è un formidabile strumento di differenziazione nella competizione fra le imprese, La tecnologia è il catalizzatore della trasformazione del business. Nessun settore industriale è immune dall’impatto della trasformazione digitale, che ha un impatto su tutto dalla supply chain alla customer experience. […]

MAGGIORI INFORMAZIONI